L’idiota, che emozione!
Vogliamo condividere questa bellissima lettera che abbiamo ricevuto dopo il primo spettacolo della rassegna di teatro contemporaneo.
“Buon giorno, non sono una persona che è andata al teatro molte volte nella vita, ma adesso che sono in pensione ho pensato di provare cose nuove. Abitando ad Arona ho ricevuto nella buca delle lettere la vostra brochure del teatro per Spettattori e ho proposto a una mia amica di andarci insieme. Ero un po’ dubbiosa perché a scuola all’epoca avevamo studiato Dostoevskij e avevo paura di trovare uno spettacolo pesante e molto serio. Una volta entrati ci siamo meravigliate della quantità di persone che erano presenti, ma abbiamo trovato un posto da dove vedere tutto bene. E poi…
Come è stato bravo questo attore, Corrado Accordino, usava tutto il palcoscenico anche se era da solo con il suo fiore, mi ha trascinato nel racconto della povera Marie, mi sono veramente emozionata! Il tempo è volato e il lungo applauso era veramente meritatissimo. Mi ha fatto molto piacere a fine spettacolo vedere che la gente si è fermata a parlare, ho scambiato qualche battuta con i ragazzi che erano seduti vicino a me e ci siamo trovati d’accordo: è stata una serate bellissima! Al prossimo spettacolo verrò sicuramente, e magari inizierò con il vostro apericena!
Grazie mille per l’emozionante esperienza e a presto! Ludovica”