Contatti
Un giovane Usellini torna nella sua villa di Arona dove ha trascorso le vacanze di tutta una vita. E’ lo stesso ragazzo che ritroviamo nel racconto di anni lontani quando la sua passione per la pittura sarebbe diventata una vera professione.
Quando i suoi quadri venivano mostrati nelle più importanti esposizioni italiane ed europee. I suoi temi preferiti erano “biblioteche, portici, cortili, suore, preti, bambini, cardinali, giudici, sirene, cani, gatti , innamorati”…tutto e tutti, diceva lui stesso perché “sono l’immagine dell’uomo d’oggi”. E tutto questo veniva rappresentato con uno sguardo sempre ironico, con un’essenza metafisica che mette la realtà come dentro un palcoscenico immaginario che ne amplifica il significato.
Gianfilippo ama da sempre il teatro e anche nel suo racconto ci presenta i personaggi e le storie della sua vita come se li facesse uscire da un sogno, da una costruzione fantastica che ha rimesso insieme tutti i tasselli della sua esistenza. E in un concerto per voce, piano e immagini assistiamo allo svolgersi di una vita intera.
Martedì 03.09 | h 21.00
Durata spettacolo: 40 minuti
Villa Usellini | via Pertossi 12
Evento a offerta libera
Regia Maria Giustina Laurenzi
Drammaturgia Dacia Maraini e Maria Giustina Laurenzi con Mariano Arenella
Attori My Fermi: Elisa Modelli, Morgan Bulfari, Mari Giuseppe, Bianca Vittoria Smorgon, Adelaide Pintore, Fabiola Strim, Giorgio Caroli, Matteo Vecchio, Emma Bonomi, Alessia Biondi
Mimo Nicolò Zaggia
Curatore Luigi Sansone
Si ringrazia la famiglia Usellini
Seguici
Arona Città Teatro
Via IV Novembre, 12 – 28041 Arona (NO)
+39 351 727 7966 (Whatsapp)
© 2024 Associazione FESTIVAL delle 2 ROCCHE | P.IVA 02290880034 | C.F. 90013130035
Via IV NOVEMBRE 12 – 28041 ARONA (NO) | info@aronacittateatro.it